PLASTICA | FUSA, STAMPATA, NARRATA

“Plastica fusa, stampata, narrata”
Dalla scoperta alle incredibili applicazioni del materiale che ha segnato la nostra epoca. Le storie della plastica viste con gli occhi di un’azienda italiana.

Vifra, azienda di stampaggio materie plastiche di Invorio (NO), celebra I suoi trent’anni di vita con un innovativo prodotto editoriale. Si tratta di una pubblicazione di 88 pagine, ricche di aneddoti, curiosità, informazioni e immagini emozionali, che racconta la storia della plastica vista con gli occhi di un’azienda italiana che crede nelle potenzialità e nello sviluppo di questo materiale. Un volume prezioso ed una testimonianza autentica del nostro tempo e della nostra storia recente che ha fatto della plastica un materiale multiuso, quotidiano e democratico spaziando in diversi campi di applicazione, ma anche un materiale dalle mille vite grazie al corretto utilizzo e reimpiego. La prefazione di Adriana Macchi ci introduce a questo viaggio in cui la Plastica è protagonista.

Il volume verrà presentato Giovedì 26 giugno a partire dalle ore 19,00 ad Invorio (No), in Via Barro 107, presso la nuova sala polifunzionale Vifra. L’ingresso è libero.

 

Related Projects